La funzione di un tourbillon è di migliorare l'accuratezza dell'orologio preservando gli effetti della gravità. Un classico turbine si accende: qui, il pendolo indica secondi circondando il quadrante in un minuto, come un satellite che orbita un pianeta.
Inganna la semplicità

Credito Foto - Laziz Hamani © Cartier
Questo orologio sorprendente è un nugget di Haute Horlogerie Cartier. Dall'innovazione del marchio, oltre al suo incredibile sistema tourbillon, il movimento incorpora il cristallo di carbonio, un nuovo materiale incorporato nel 2010.
Questa nuova versione, che sarà presentata in occasione della Mostra Internazionale di Haute Horlogerie, rivela il suo calibro. Esteticamente raffinato all'estremo, il calibro MC 9461 appare nel dispositivo più semplice. Una semplicità ingannevole, tuttavia, che nasconde la complessità di questo movimento, il cui platino è sostenuto dai numeri romani VI e XII, che firmano l'identità di orologeria di Cartier. Un insieme di pieno e vuoto, che dà anche più ampiezza alla rotazione. Orologio eccezionale, pubblicato in 100 copie.
没有评论:
发表评论