
Il Greubel Forsey QP un'equazione è il primo orologio di inserire nel suo movimento un meccanismo completamente nuovo che Greubel Forsey chiama un "COMPUTEUR Mécanique", o computer meccanico. Questo dispositivo, per cui il marchio ha presentato diverse domande di brevetto, è un sottoassieme di 25 parti e parte ispirato dai sistemi usati in grandi orologi astronomici dalla fine del 15 ° secolo, che ha gestito le informazioni che ha determinato alcune date chiave il calendario ecclesiastico in relazione ai dati astronomici.
Il "cervello" meccanico al centro di questa invenzione consiste principalmente di rotazione, coassiali elementi codificati in una disposizione completato da un sistema di sezioni mobili programmati. A seconda della sua geometria e la velocità di rotazione, ciascun elemento genera la propria indicazione in modo pre-programmato ciclico. In questo modo, il computer meccanica - che è stato ingegnosamente miniaturizzato e integrato nel movimento dell'orologio - è in grado di visualizzare automaticamente tutte le indicazioni dell'orologio, ciascuna generata dal proprio elemento coassiale codificata. Nel caso del QP un'equazione, questi sono costituiti da tutte le funzioni di un calendario perpetuo, insieme con l'equazione del tempo: stagioni, equinozi, solstizi, l'equazione del tempo, e la data, giorno, mese e anno a quattro cifre . (Uno degli elementi codificati, ad esempio, è specificamente programmato per tenere conto e compensare le differenze di bisestile.)


Nonostante l'immensa complessità del suo meccanismo, settima invenzione di Greubel Forsey è sorprendentemente semplice da utilizzare. Tutti e otto di indicazioni dell'orologio sono controllate da un unico selettore impostato nella corona di carica del movimento; l'utilizzatore può semplicemente ruotare la corona in una direzione per eseguire regolazioni senza alcun rischio di danneggiare il meccanismo.
Greubel Forsey è un produttore di orologi che non è noto per fare le cose semplicemente - la sua prima invenzione, dopo tutto, è stato un inclinato movimento doppio tourbillon - e fedele alla forma, per la prima applicazione del suo computer meccanico, ha scelto di concentrarsi su uno dei più rari (e, francamente, probabilmente meno compresi) complicazioni astronomiche, l'equazione del tempo - che è direttamente collegato al calendario perpetuo.
In poche parole, l'equazione del tempo misura la differenza tra "vero" tempo solare e il più convenzionale "civili" o tempo medio, che è fissato a 24 ore al giorno, per tutto l'anno. La lunghezza di un giorno in tempo solare varia a seconda della posizione della Terra sulla sua orbita ellittica intorno al sole. Per esempio, un giorno solare circa 16 minuti più di un giorno civile in novembre, ma circa 14 minuti più breve in febbraio. Il display unico della equazione del tempo sul quadrante del Greubel Forsey QP un'equazione utilizza due dischi di vetro zaffiro, guidati dal computer meccanico, a rotazione in modo indipendente per mostrare la differenza di tempo come cambia durante tutto l'anno. Gli equinozi e solstizi, assieme alle quattro stagioni, vengono visualizzati anche nell'equazione di indicatore del tempo, si trova sul lato posteriore del movimento.

没有评论:
发表评论