Il Festival di Venezia e l'azienda di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre hanno annunciato che il maestro del cinema italiano Ettore Scola sarebbe tornato quest'anno Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker Award premio, in riconoscimento del suo importante contributo sviluppo del cinema contemporaneo.
Mentre il suo omaggio cinematografico al suo amico Federico Fellini sarà presentato quest'anno come parte della Biennale, Alberto Barbera, Direttore del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, ha colto l'occasione per ricordare Ettore Scola aveva contribuito in modo significativo alla grandezza e l'influenza internazionale del cinema italiano.
Daniel Riedo, CEO di Jaeger-LeCoultre festeggia i suoi 180 anni di esistenza al servizio dell'alta orologeria nel frattempo ha ricordato i legami tra la Manifattura di 7 ° Art. The Great House è particolare, socio della Biennale di Venezia per il 9 ° anno consecutivo.

Alla cerimonia di premiazione, Ettore Scola riceverà un orologio Reverso Jaeger-LeCoultre. Sopra, il Reverso verrà assegnato al vincitore del Leone d'oro di questa edizione 2013.
Il 70 ° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia si svolgerà dal 28 agosto - 7 settembre 2013. E 'in occasione della cerimonia di premiazione il 6/09, il Jaeger-LeCoultre Glory al prezzo Il filmmaker Award sarà assegnato ufficialmente a Ettore Scola.
Il maestro del cinema italiano e riceveranno, come i vincitori del miglior film (Leono d'Oro, il Leone d'oro), miglior attrice e miglior attore dell'anno (la Coppa Volpi) - vedi le nostre diapositive le foto dei vincitori della precedente edizione, un orologio Reverso personalizzati.
Il nuovo film di Ettore Scola, Che strano chiamarsi Federico! , sarà presentato in anteprima mondiale sulla scia della cerimonia.
Per la cronaca, il Gloria prezzo agli sponsor Filmmaker Award Jaeger-LeCoultre per il 7 ° anno consecutivo è stato assegnato in passato, tra le altre cose, Spike Lee (2012), Al Pacino (2011), Takeshi Kitano (2007) o ancora Agnès Varda (2008).